VIDEO - Allagato il canile Muratella di Roma, serve una riqualificazione

Freddo e maltempo, aiutiamo il canile della Muratella

Duro colpo al Canile della Muratella di Roma. Dopo il temporale di venerdì sera nella mattinata di sabato il canile si è allagato, invadendo anche l’area dove sono tenuti i cani. La struttura ne conta più di 400. Immediato l’intervento dei dipendenti del Canile, dei volontari e il soccorso dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile che hanno ripristinato la struttura che nel giro di qualche ora è tornata alla normalità. “A pochi mesi dall’ incendio di questa estate, si dimostra l’urgenza di interventi di manutenzione per uscire dal degrado in cui le precedenti amministrazioni hanno lasciato il Canile”, ha scritto in un comunicato stampa la Fp Cgil di Roma e Lazio. La speranza è che la realizzazione del primo ospedale veterinario pubblico d’Italia sia l’occasione di riqualificare l’intera area.

AAA CERCASI COPERTE CALDE

Intanto, con l’arrivo del freddo, nella struttura c’è necessità di coperte per tenere i cani al caldo. Per chi ne abbia da donare, insieme a cucce, lenzuola, asciugamani, è possibile consegnarli direttamente al canile della Muratella, in via Magliana 865.

ADOZIONI

Per le adozioni, invece, è possibile recarsi nella struttura tutti i giorni dalle 10 alle 17 (l’orario di chiusura è inteso come orario di uscita dei cittadini dalla struttura, l’invito perciò è a presentarsi almeno un’ora prima dell’orario di chiusura indicato).

Per chiedere informazioni, si può chiamare tutti i giorni dalle 9 alle 19.
Questi i contatti di riferimento:
Telefono: 06 98875859
Email: canilerifugio.muratella@gmail.com
Sito web