Concorso ministero del turismo area comunicazione

In Piemonte si ricerca un esperto della comunicazione 

L’Agenzia Territoriale per la Casa di Piemonte Nord cerca un esperto della comunicazione da assumere con un contratto di tre anni, potenzialmente rinnovabile per altri due. 

La risorsa sarà assegnata all’Ufficio Staff di Direzione per lo svolgimento delle seguenti attività: 

  • Gestione e coordinamento dei processi di comunicazione esterna ed interna
  • Supporto alla Direzione nelle attività di comunicazione istituzionale 
  • Gestione degli eventi istituzionali aventi rilievo mediatico
  • Raccordo dei processi di gestione del sito internet, delle comunicazioni digitali Web e Social 
  • Pianificazione ed implementazione di strategie di comunicazione con particolare riferimento al miglioramento dell’immagine aziendale
  • Coordinamento e monitoraggio della comunicazione esterna e interna all’ente
  • Svolgimento di attività di collaborazione e supporto agli organi istituzionali nell’ambito delle politiche di comunicazione 

I requisiti fondamentali per accedere alla selezione sono una laurea in scienze della comunicazione, l’iscrizione all’Albo dei Giornalisti professionisti, la conoscenza della lingua inglese e la capacità d’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. 

Le domande dovranno essere inviate entro il termine perentorio del 30 giugno alle ore 12 esclusivamente attraverso posta certificata all’indirizzo protocollo@pec.atcpiemontenord.it.

 

Per ulteriori informazioni leggere il bando