Modena

Il Comune di Modena ricerca un giornalista per la comunicazione

Il Comune di Modena ha indetto un concorso pubblico di selezione finalizzato all’assunzione di un giornalista con contratto di lavoro a tempo determinato e a tempo pieno. La figura andrà a ricoprire l’incarico di Istruttore direttivo della comunicazione.

La posizione di lavoro richiesta prevede lo svolgimento, nell’ambito dell’Ufficio stampa del Comune di Modena, delle seguenti attività:

  • Cura delle relazioni con il sistema dell’informazione locale e nazionale
  • Organizzazione di conferenze stampa, redazione di comunicati stampa inerenti all’attività del Comune di Modena, compresa l’informazione relativa alle emergenze
  • Elaborazione di comunicati stampa, note e articoli relativi alle attività del Consiglio comunale, cura dei rapporti con gli organi d’informazione rispetto all’attività del Consiglio comunale e delle commissioni consiliari;
  • Redazione di articoli e testi per gli strumenti giornalistici e della comunicazione dell’Ente;
  • Collaborazione alla cura editoriale del periodico comunale, partecipando al lavoro redazionale sulla base delle indicazioni del direttore responsabile e del curatore.

Tra i vari requisiti per partecipare alla selezione indetta dal Comune di Modena è richiesta l’iscrizione all’albo dei giornalisti e il possesso di uno dei seguenti titoli: laurea triennale, laurea specialistica, laurea magistrale o il diploma di laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento.

La domanda di ammissione alla selezione potrà essere inoltrata in via telematica compilando l’apposito modulo on-line disponibile nel sito istituzionale del Comune di Modena. Per l’accesso al portale per la compilazione della domanda di partecipazione al concorso occorre essere accreditati al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). La procedura di invio delle domande sarà chiusa alle ore 13.00 del 26/08/2022 e non consentirà di inoltrare le domande non perfezionate o in corso di invio.

 

Per ulteriori informazioni leggi il bando