Il Comune di Gorizia

Il Comune di Gorizia ricerca un Portavoce

L’amministrazione comunale di Gorizia intende provvedere al conferimento di un incarico di lavoro autonomo per svolgere l’attività di Portavoce del Sindaco. L’incarico sarà conferito dal Sindaco a seguito di una oggettiva valutazione del curriculum vitae ed in relazione alle funzioni da svolgere. Il Portavoce incaricato dovrà essere iscritto all’Albo dei Giornalisti e non potrà, per tutta la durata del relativo incarico, esercitare attività nei settori radiotelevisivi, del giornalismo, della stampa e delle relazioni pubbliche.

Il Portavoce svolge compiti di diretta collaborazione con l’organo di vertice ai fini dei rapporti con gli organi di informazione. Le mansioni previste comprenderanno:

  • Comunicazione esterna di carattere politico-istituzionale del Comune, con riferimento agli organi di informazione locali, regionali, nazionali e internazionali, sia per quanto riguarda l’attività deliberativa che per i singoli argomenti di interesse dell’Amministrazione;
  • Comunicazione esterna dell’Ente attraverso i canali informativi istituzionali (sito web, ufficio relazioni con il pubblico, sportelli informativi, etc.), in accordo con i Dirigenti dei Settori competenti;
  • Organizzazione di conferenze stampa a carattere locale, regionale e, nel caso, anche nazionale, secondo le indicazioni del Sindaco e degli Assessori mediante raccordo con i Dirigenti dei Settori interessati;
  • Predisposizione di comunicati stampa da inviare agli organi locali, regionali, nazionali e internazionali, secondo le indicazioni del Sindaco, degli Assessori, mediante raccordo con i Dirigenti dei Settori interessati;
  • Partecipazione all’attività di predisposizione della rassegna stampa quotidiana da sottoporre all’attenzione del Sindaco.

La domanda dovrà pervenire al Comune di Gorizia entro e non oltre il 26 luglio 2022 attraverso una delle seguenti modalità:

  1. Presentazione diretta all’Ufficio Protocollo di Piazza del Municipio 1 – 34170 Gorizia, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.45 alle ore 12.00;
  2. Trasmissione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Gorizia – Piazza del Municipio 1 – 34170 Gorizia;
  3. Trasmissione a mezzo posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.gorizia@certgov.fvg.it

 

Per ulteriori informazioni leggi il bando